logo headLa Fondazione Elio Quercioli,  promotrice dell'evento per la Lombardia ha avviato un confronto con Arci e con il settore Circoli sociali del Movimento Cooperativo, per avviare un percorso virtuoso che ha portato all’adesione all’evento Nazionale "La Notte Rossa 2015 Popoli e Diritti", e di stimolo per i diversi circoli presenti sul territorio, già attivi e con spiccato indirizzo socio educativo, che si ispirano alla sinistra e alle associazioni che hanno radici riformiste.

FOLKABBIÁ: Festival di Danza e Musica Popolare - Ass.” Selene –Danze e Cultura Popolare”

Inizia il 04.10.2014 19:30

Luogo: Cooperativa Rinascita Abbiatense Abbiategrasso (MI) Via Novara, 2, Abbiategrasso Milano

FOLKABBIÁ:  Festival di Danza e Musica PopolareRassegna di Danze Popolari dal Mondo a cura dell’Ass.” Selene –Danze e Cultura Popolare” . L’evento si snoderà in 3 parti distinte: Danze di coppia con musiche dal vivo. Cenaa seguire (da valutare) Interventi su “Il ruolo delle Case del Popolo nella valorizzazione delle tradizioni popolari ed in particolare della Danza Popolare” a cura di F. Lotrecchiano e L. Gambino, autori tra la fine degli anni ’70 e i primi ’80 di studi sul patrimonio folk italiano e protagonisti storici della sua divulgazione. Danze di gruppo con musiche dal vivo e il coinvolgimento del pubblico.

2014-10-04 19:30:00
2014-10-05 00:45:00

Copyright © 2019 fondazione elio quercioli. Tutti i diritti riservati.