logo headLa Fondazione Elio Quercioli,  promotrice dell'evento per la Lombardia ha avviato un confronto con Arci e con il settore Circoli sociali del Movimento Cooperativo, per avviare un percorso virtuoso che ha portato all’adesione all’evento Nazionale "La Notte Rossa 2015 Popoli e Diritti", e di stimolo per i diversi circoli presenti sul territorio, già attivi e con spiccato indirizzo socio educativo, che si ispirano alla sinistra e alle associazioni che hanno radici riformiste.
Stampa

Le Notti Rosse dei POPOLI e dei DIRITTI

Articolate in tre giornate-serate le Notti Rosse dei POPOLI e dei DIRITTI, avranno quest'anno come elementi di relazione:
il cibo; la cultura; il divertimento; la riflessione sulla nostra storia e quella del paese.
La Fondazione Elio Quercioli,  partendo  dalla specificità Milanese e Lombarda, si è fatta promotrice di un confronto con Arci e con il settore Circoli sociali del Movimento Cooperativo, per avviare un percorso virtuoso, che vede la presenza di diversi circoli presenti sul territorio, già attivi e con spiccato indirizzo socio educativo e che si ispirano alla sinistra e alle associazioni che hanno radici riformiste.
Ha creato le condizioni affinché tra Milano e la sua Provincia e Monza e la sua Provincia siano già una trentina i circoli che hanno aderito alle Notti Rosse ed altri si stanno muovendo nella stessa direzione.

Tema di riferimento comune sarà i Popoli e i Diritti, e coinvolge i circoli presenti sul territorio, con proposte d'interesse locale.
È un tema che non ha  valore puramente  simbolico, ma vuole rappresentare lo spirito delle tre giornate e una proposta di orientamento che nel prossimo futuro dovrà creare le condizioni, impegnando come attori la Fondazione, il Movimento Cooperativo e l’ARCI, per promuovere e creare opportunità per le nuove generazioni, coinvolgendoli sia  nella fase di creazione degli eventi che nella partecipazione fattiva.

SEDE

house white 16 Fondazione Elio Quercioli
via Emilio Gola 20
20143 Milano MI
map 16 Come raggiungerci

CONTATTI

phone retro 16 +39.0236510118
fax 16 +39.02 6888069
email 16 Segreteria

ORARI APERTURA

Lun-Ven
10/12:30 am
14/16:30 pm
Sab-Dom chiuso
La Fondazione Elio Quercioli non ha scopo di lucro ed è attiva nel territorio della Regione Lombardia. E' iscritta al Registro Regionale Persone Giuridiche al n. 2363
Copyright © 2017 fondazione elio quercioli. Tutti i diritti riservati.
PM 2012

Il sito della Fondazione Elio Quercioli fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione all'interno del sito. Maggiori informazioni