Biblioteca G.S.

Condividendo l'impostazione scientifica e gli obiettivi culturali, la Fondazione Gualtiero Sarti e il Centro Studi studi sull' Europa Mediterranea hanno stipulato una convenzione di ricerca biennale, promuovendo il progetto " Il Partito Comunista nella Storia d'Italia: la Federazione di Viterbo tra documenti d'archivio e fonti audiovisive ( 1921-1991) "

La Fondazione Gualtiero Sarti salvaguarda il patrimonio immobiliare del PCI , PDS, DS e autonomamente cura le carte PDS-DS, prodotte dall'attività politica dei compagni e dei vari segretari che si sono susseguti fino al 2007, in tutta la Provincia di Viterbo.
La Fondazione Gualtiero Sarti fa parte del progetto avviato dall'Associazione Enrico Berlinguer per il coordinamento  delle Fondazioni a livello Nazionale, con il compito di razionalizzare e coordinare le iniziative culturali e tutelarne così il valore artistico, storico e culturale.

Sottocategorie

• Cinema 61

• Comics 79

• Fondo Sposetti - Giovagnoli 664

Il fondo denominato "Ugo Sposetti e Angela Giovagnoli" è stato donato da Ugo Sposetti e Angela Giovagnoli alla Fondazione Gualtiero Sarti ed è proposto alla lettura dalla Biblioteca G.S. di Terni.