Al Centro della Metropoli, Rigenerazione urbana a Sesto San Giovanni, idee per il futuro della città.
La Fondazione Elio Quercioli organizza e ti invita a partecipare ad un confronto sulla RIGENERAZIONE URBANA importante soprattutto nel momento che in Parlamento si discute di una legge sul tema.
venerdì 4 marzo 2022 alle ore 18,
presso l'AUDITORIUM BCC, di via Gramsci 194.
Siamo di fronte all’occasione storica per ridisegnare il territorio e non solo di Sesto San Giovanni ma dell’intera area metropolitana di Milano, per rendere la città e le città, più funzionali ai bisogni dei cittadini.
Per rendere l’area interessata agli interventi connessa all’intero territorio comprendente non solo Sesto San Giovanni ma anche dell’intera Città Metropolitana.
Per questo è proponiamo una necessaria e vasta concertazione tra tutti i livelli amministrativi dei comuni interessati, le associazioni di categoria e con i comitati dei cittadini, affinché il progetto della “Città della Salute”, venga condiviso, si integri nel ridisegno della città e dell'area metropolitana, con l'obbiettivo di elevare la qualità della vita.
Ed anche per riflettere su come destinare le importanti risorse che mette a disposizione il PNRR, finanziando progetti di rigenerazione urbana volti “alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.