Quale strada percorrere per liberare il nostro Paese dalle Mafie

Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino quale strada percorre per liberare il nostro Paese dalle Mafie.
Costruendo un percorso di legalità diffusa

Che si terrà sabato 15 ottobre presso la sala degli Olivetani in via Anselmo da Baggio, 55 a Milano dalle ore 17 alle 19 in occasione della 394° sagra di Baggio.

Nel quarantesimo anniversario della strage di via Carini e nel trentesimo anniversario delle Stragi di Capaci e Via D’Amelio, la Fondazione Elio Quercioli propone una conferenza sul tema della lotta alle Mafie e sul futuro della legalità.
Relatori:
Nando dalla Chiesa - “Dala Chiesa, Falcone e Borsellini. L’eredità, guardando al futuro”;
Franco Mirabelli - ”Cosa può fare la politica per affermare la legalità”;
Ilaria Ramoni - “Percorsi di legalità attraverso la difesa dei beni confiscati”.

La Fondazione Elio Quercioli invita a partecipare all’iniziativa
Gradita la prenotazione all’indirizzo

Continua a leggere

Perchè non basta dirsi democratici

perchènonbasta cover

Carlo Levi

Roma 5 Giugno 2015 ore 15,30
Senato della Repubblica | Palazzo Giustiniani | Sala Zuccari

In occasione delle celebrazioni nazionali per il Quarantesimo anniversario dalla morte di Carlo Levi la Fondazione Giorgio Amendola e l’Associazione lucana in Piemonte Carlo Levi hanno promosso il convegno:
GLI INTELLETTUALI E IL PCI

La Notte Rossa 2021

PNRR e Rigenerazione Urbana cover Buon giorno lei è licenziata cover

via Emilio Gola 20, 20143
Milano MI

T +39 02 36510118
F +39 02 6888069
@ Segreteria

APERTURA

10-12:30 am
14-16:30 pm

La Fondazione Elio Quercioli non ha scopo di lucro ed è attiva nel territorio della Regione Lombardia.
È iscritta al Registro Regionale Persone Giuridiche al n. 2363
logoquercianoline