Una Vita Autentica: idee di liberazione e politiche pubbliche

unavitaautenticaIn un momento storico in cui il 38% dei giovani italiani è insoddisfatto della propria vita e il 22% non studia né lavora, Casa della Cultura, Fondazione Quercioli e Associazione Fortitudo propongono un momento di riflessione e confronto per ripensare il ruolo di istituzioni, scuola e società nel percorso di autorealizzazione di ciascuno per orientarsi nel proprio percorso evolutivo e di autorealizzazione.

Sarà questo il tema dell’evento Una vita autentica – Idee di liberazione e politiche pubbliche, in programma domenica 26 settembre dalle 17.30 alle 19.00 in via Padova 21 a Milano e promosso da Fondazione Elio Quercioli, Casa della Cultura e Associazione Fortitudo, con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.

L'evento in diretta è visibile qui
La tavola rotonda vuole essere un momento di riflessione e confronto su quali ostacoli oggi si frappongono tra l’individuo e la sua possibilità di autorealizzazione e quali strumenti educativi e sociali, invece, dovrebbero essere finalizzati a favorire il raggiungimento di un autentico benessere individuale.

Interverranno come relatori Elisabetta Camussi, psicologa sociale e Professoressa Ordinaria all’Università degli Studi di Milano – Bicocca; Marisa Fiumanò, psicoanalista e saggista; Gianfranco Mormino, filosofo e Professore Ordinario di Storia della Filosofia Morale all’Università degli Studi di Milano; Salvatore Natoli, filosofo e Professore Ordinario di Filosofia Teoretica all’Università degli Studi di Milano – Bicocca; Laura Nota, psicologa, Professoressa Ordinaria di Psicologia all’Università degli Studi di Padova e presidente della Società Italiana per l’Orientamento; e Gustavo Pietropolli Charmet, psicoterapeuta e fondatore del Centro “Il Minotauro”.

La partecipazione a Una vita autentica è gratuita e su prenotazione scrivendo a  (fino a esaurimento posti). L’evento sarà anche trasmesso in streaming.

Pin It
 
DOVE SIAMO
 
via Emilio Gola 20, 20143
Milano MI
 
 
CONTATTI

T +39 02 36510118
F +39 02 6888069
@ Segreteria

 
 
APERTURA
 
Lun-Ven
10-12:30 am
14-16:30 pm
Sab-Dom chiuso
 
La Fondazione Elio Quercioli non ha scopo di lucro ed è attiva nel territorio della Regione Lombardia.
È iscritta al Registro Regionale Persone Giuridiche al n. 2363
logoquercianoline