Per il 70° della Liberazione

Nel 2015 si celebra il 70° Anniversario della Resistenza, uno dei capitoli più significativi nella storia del Paese che ha saputo unire il popolo per la comune lotta in difesa della libertà e della democrazia, valori essenziali che stanno oggi perdendo la loro valenza educativa soprattutto verso le giovani generazioni.
 
cover Locandina 70 resistenzaPer celebrare questa importante ricorrenza A.N.P.I. Milano, A.N.P.I. Monza e Brianza e F.I.A.P. Nazionale, insieme a Fondazione Giuseppe Di Vittorio, Fondazione Elio Quercioli e Fondazione Aldo Aniasi, hanno incaricato l’agenzia di comunicazione Glifo Associati di progettare una mostra itinerante che possa essere diffusa nei comuni, nelle scuole secondarie, nelle piazze e nei luoghi di ritrovo, per mantenere vivi i valori conquistati, l’immagine e il sacrificio di tanti giovani che hanno combattuto il nazifascismo durante la II Guerra Mondiale.
 
L’obiettivo è quello di coinvolgere, sensibilizzare, ed educare le giovani generazioni – a partire dalle scuole secondarie di primo e di secondo grado – verso i temi sociali espressi nel corso della parabola Partigiana e soprattutto, verso i valori che con la lotta e il sacrificio sono stati conquistati a beneficio della nazione.
In particolare la mostra si propone di promuovere la conoscenza degli eventi che hanno visto la città di Milano e la sua provincia come protagoniste e conservare la memoria di specifici e cruciali avvenimenti che plasmando il territorio lombardo, hanno cambiato la società e la storia della nazione.
Il titolo “Gli eroi sono tutti giovani e belli”, evoca questa intenzione riprendendo il ritornello del famoso brano di Francesco Guccini La Locomotiva.
 
 Pannello1 web
 
Pannello4 web
 
Pannello7 web
 
Pannello10 web
 Pannello2 web
 
Pannello5 web
 
Panello8 web
 
Pannello11
 Pannello3 web
 
06 PANNELLI mostra 70Resistenza def
 
Pannello9 web
 
 
 
 
 
 
La tecnologia utilizzata, a pannelli autoportanti, oltre ad avere costi contenuti, è pensata per essere estremamente versatile grazie alla facilità di trasporto, allestimento e disallestimento.
 
È possibile ordinare una copia della mostra contattando
Glifo Associati - www.glifoasociati.it.
Pin It
 
DOVE SIAMO
 
via Emilio Gola 20, 20143
Milano MI
 
 
CONTATTI

T +39 02 36510118
F +39 02 6888069
@ Segreteria

 
 
APERTURA
 
Lun-Ven
10-12:30 am
14-16:30 pm
Sab-Dom chiuso
 
La Fondazione Elio Quercioli non ha scopo di lucro ed è attiva nel territorio della Regione Lombardia.
È iscritta al Registro Regionale Persone Giuridiche al n. 2363
logoquercianoline